Non profit

Premio “Amico della Famiglia”: le Acli tra i vincitori

L'iniziativa della rete dei "Punti famiglia" ha ottenuto il terzo posto nella sezione dei soggetti privati

di Benedetta Verrini

L’esito del Premio “Amico della Famiglia” 2009, istituito dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 287 del 9 dicembre scorso.

Le domande di partecipazione sono state 421.

Oltre ai dodici premi previsti – 3 per ognuna delle sezioni (Enti Locali sino a 15.000 abitanti, Enti Locali oltre i 15.000 abitanti, Imprese ed Altri soggetti pubblici e privati) sono state attribuite 143 menzioni speciali: 18 per gli Enti Locali sotto i 15.000 abitanti, 21 per gli Enti Locali oltre i 15.000 abitanti, 23 per le Imprese e 81 per gli Altri soggetti pubblici e privati.

Tra i vincitori, anche le Acli per l’istituzione della rete dei “Punto Famiglia” in tutta Italia, che si è aggiudicata il terzo posto nella sezione degli enti privati.

Ecco i primi di ciascuna sezione: 

Enti locali (meno di 15mila abitanti): comune di Magisano

Enti locali (più di 15mila abitanti): consorzio Monviso Solidale

Imprese: Coop Sociale Novo Millennio

Altri Soggetti pubblici e privati: Edseg Città dei Ragazzi

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.