Economia

Al Marching della CdO l’Award Sosteniblità

La sesta edizione del Matching "To Know, To Grow" - 22 al 24 novembre - la premiazione per la Csr e la sostenibilità delle aziende

di Redazione

A Matching “To Know, To Grow”, sesta edizione dell’evento per il business di Compagnia delle Opere, in programma dal 22 al 24 novembre nei padiglioni 13-15 di Fieramilano, entra in scena la sostenibilità. Nella terza giornata di lavori, mercoledì 24 novembre alle ore 12, si terrà la premiazione dell’Award Sostenibilità.

Si tratta del premio istituito da CdO per le imprese che considerano la sostenibilità e la responsabilità sociale dell’impresa come un’opportunità di sviluppo e che abbiano avviato, o sono in procinto di avviare, iniziative in questa direzione. L’Award Sostenibilità premia le aziende che raggiungono significative eccellenze in materia ed è utile anche per misurare il livello di sostenibilità e le aree interne dell’azienda in cui intervenire per migliorare questo aspetto. Il Comitato Scientifico ha valutato aziende appartenenti alle categorie: Edilizia, PMI Servizi e PMI Produzione.

Partecipano alla cerimonia e premiano, insieme con i componenti del Comitato Scientifico: Massimo Ferlini, vice presidente Compagnia delle Opere; Marco Frey, presidente Global Compact Italian Network e docente di management della sostenibilità, Scuola Superiore Sant’Anna; Marcello Raimondi, assessore all’ambiente, energia e reti Regione Lombardia

Anche alla sesta edizione di Matching sarà presente lo Sportello Esperti. L’iniziativa ha lo scopo di creare possibilità di dialogo e confronto tra alcuni professionisti qualificati e gli imprenditori presenti in fiera. Si tratta di incontri one to one della durata di circa 30 minuti durante i quali gli imprenditori possono chiedere chiarimenti ai professionisti presenti: un supporto di primo livello, con la prospettiva che il dialogo prosegua dopo Matching. I dodici esperti forniranno indicazioni su sedici tematiche che spaziano dalle agevolazioni agli adempimenti normativi per la privacy, dalla responsabilità amministrativa con i relativi adeguamenti alla normativa 231 alla ristrutturazione del debito, senza trascurare altre tematiche strategiche come l’accesso al credito e le energie rinnovabili.

Sul sito www.e-matching.it il programma con gli eventi ufficiali di Matching.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA