“Lanciamo un convinto appello per la liberazione di Asia Bibi”: è quanto ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, rispondendo all’appello del Papa. Il MCL ha aderito alla campagna promossa da Tv2000 per la salvezza della cristiana Asia Bibi, pakistana, in carcere da oltre un anno e recentemente condannata alla pena capitale con l’accusa di blasfemia, per non aver voluto rinnegare la propria fede.
“Nessuno può rimanere in silenzio di fronte alla persecuzione perpetrata nei confronti di tanti nostri fratelli, la cui unica colpa è quella di appartenere alla Chiesa cattolica. Il MCL è da sempre sensibile alla tragedia umana che queste persecuzioni rappresentano e continuerà a far sentire forte la sua voce perché finisca la barbarie dell’intolleranza religiosa”.
Il leader del MCL ha quindi annunciato la piena adesione del Movimento alla Giornata di preghiera indetta dai Vescovi italiani per domenica 21 novembre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.