Non profit
Ultimi giorni: “Dai tempo alla vita!” con un sms
Termina il 21 novembre la campagna Fitot a sostegno della ricerca scientifica sui trapianti
di Redazione
Ultimi giorni per aderire alla campagna Fitot per il prolungamento della durata degli organi trapiantati. La Fitot, Fondazione per l’incremento dei Trapianti d’Organo e di Tessuti onlus ha lanciato la sua prima campagna di raccolta fondi per finanziare tre importanti progetti di ricerca sul prolungamento della durata degli organi trapiantati: attualmente, infatti la metà circa dei pazienti trapiantati rischia di perdere l’organo entro i 15 anni successivi al trapianto.
Fino al 21 novembre è attivo un numero per un sms solidale a sostegno della ricerca scientifac sui trapianti d’organo. Al numero 45505 è possibile donare due euro.
La campagna promossa dalla Fitot è sostenuta anche dalle associazioni collegate alla donazione e al trapianto di organi quali l’Aido, l’Aned e l’Acti.
La campagna è anche online
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.