Non profit

Mobilitazione il 4 dicembre

Nuova iniziativa del comitato promotore dei referendum contro la privatizzazione

di Redazione

Moratoria subito, stop ai processi di privatizzazione e alla soppressione degli ato in attesa dei referendum sull’acqua della prossima primavera”. Queste le richieste
che il comitato promotore dei referendum ha avanzato e che sarà al centro della giornata di mobilitazione del 4 dicembre, quando nelle città italiane saranno organizzate centinaia di iniziative di sensibilizzazione sull’acqua pubblica e sui referendum.
«Mentre siamo in attesa di sapere quando si voterà per i tre referendum – afferma Simona Savini del Forum italiano dei movimenti per l’acqua – assistiamo a una accelerazione dei processi di privatizzazione; una moratoria che congeli le scadenze della legge Ronchi è un atto di civiltà e di rispetto nei confronti di 1.400.000
cittadini che hanno sottoscritto i quesiti referendari. Indipendentemente da come i partiti la pensino sui referendum, chiediamo il sostegno per un atto in difesa della democrazia».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.