Economia

Confezioni ecofriendly per i saponi

Novità per la linea I Provenzali

di Redazione

L’Ecologia è tra i valori che da sempre I Provenzali persegue per questo nel 2011 l’azienda compirà un ulteriore passo avanti nella responsabilità verso l’ambiente.
 
Il packaging dei prodotti che saranno distribuiti dal 2011, infatti, sarà realizzato con materiale non solo Ecologico e Riciclabile, ma certificato FSC, ovvero ottenuto da foreste correttamente gestite e dalla raccolta differenziata della carta.
 
La Certificazione FSC si inserisce in un progetto più ampio legato all’immagine dei prodotti I Provenzali, su cui l’azienda ha iniziato a investire all’inizio del 2009. Il primo step di questo percorso è l’introduzione a marzo 2009 del marchio oro PRODOTTO VEGETALE, un nuovo e prezioso simbolo per differenziarsi immediatamente come prodotti davvero naturali.
 
 
I Provenzali ha scelto di cambiare il proprio packaging inserendo un simbolo, chiaro ed immediatamente visibile che sia a disposizione del consumatore per aiutarlo ad orientarsi e fare l’acquisto che desidera, senza cadere nella trappola di chi racconta in etichetta ciò che poi non può mantenere in formula.
 
Si inserirà nello stesso contesto il marchio Made in Italy che caratterizzerà, in breve tempo, tutti i pack dei prodotti I Provenzali. Lo scopo non è quello di rendersi riconoscibili nei confronti del mercato estero ma, piuttosto, di comunicare senso di appartenenza al mercato interno. Mettere in evidenza il “fare cose concrete”, il “Made” de I Provenzali, significa comunicare verso l’esterno un Impegno, quello del “fare” appunto, e “Made in Italy” significa connotarsi fortemente come una azienda che “sa fare” e che applica al proprio operare logiche e valori opposte rispetto al mondo delle Multinazionali e dei grandi gruppi finanziari. Il simbolo Made in Italy servirà per comunicare Valori Veri: Qualità: di chi sa fare; Garanzia: per gli attori (l’Azienda tutta) e gli spettatori (i consumatori) e Fiducia: per le cose che vengono da vicino.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA