Formazione
Associazioni contro tossicodipendenze in difesa di Agnoletto
Netta presa di posizione del gruppo Abele
di Redazione
Netta presa di posizione del Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti contro l’intenzione del Ministro del Welfare, Roberto Maroni, di revocare la consulenza al leader del Genoa Social Forum, Vittorio Agnoletto.
In un documento a cui hanno aderito anche una decina di associazioni impegnate nella lotta contro le tossicodipendenze il Gruppo Abele sottolinea che ”in questi anni Vittorio Agnoletto, all’interno della Consulta per le Tossicodipendenze ha portato un qualificato contributo sui temi della dipendenza, dell’Aids, della riduzione del danno.
La Consulta -prosegue la nota – si avvale di specifiche qualifiche professionali ed esperienze di lavoro sul campo con opinioni politiche anche molto differenti tra loro, dunque, e’ un organismo di consulenza che prescinde, e sarebbe grave il contrario, dalle opinioni politiche dei suoi componenti.
E’ pertanto inaccettabile – conclude il documento – la ritorsione del ministro Maroni che tende ad escludere Agnoletto dalla Consulta”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.