Famiglia
Piacenza : Un’estate nuova per chi ha tante primavere
Sono tanti gli anziani che nei mesi estivi restano soli a Piacenza. Il Comune ha organizzato un programma di intrattenimenti e assistenza
di Redazione
Per i mesi di luglio e agosto il Comune di Piacenza ha organizzato “Una estate nuova per chi ha tante primavere”, in collaborazione con l’Auser e con altre organizzazioni del volontariato, un fitto programma di aiuto, svago, feste, iniziative culturali e musicali aperte a tutti coloro che resteranno in città, anziani e non.
Fra le numerose iniziative segnaliamo “Pranzoinsieme” : Il Dopolavoro ferroviario ed un self service offrono menù particolari a prezzi stracciati nei mesi di luglio e agosto , sia a pranzo che a cena, per gli over 60 che non hanno voglia di mettersi ai fornelli e preferiscono mangiare in compagnia.
Inoltre è previsto per il mese di agosto un Servizio gratuito di spesa a domicilio rivolto ad anziani con difficoltà motoria e disabili.
Info: Filo d’Argento 0523/320705 – Punto d’ascolto Antea 0523/590751 – Punto d’ascolto Caritas Numero verde 800-496626
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.