Famiglia

Milano: pronto intervento estivo per anziani

L'estate in città per chi ha più di sessant'anni. La metropoli lombarda mette in campo le sue risorse.

di Redazione

Dal primo al 31 agosto parte a Milano il Pronto Intervento Estivo. Un servizio gratuito del Comune di Milano rivolto agli anziani rimasti soli in città.
Tutti i giorni dalle 8 alle 19, il personale volontario fornirà: informazioni e consulenza psico-sociale; aiuto nelle faccende domestiche; consegna a domicilio di pasti caldi; accompagnamento per commissioni, visite mediche e ricoveri; assistenza medica e infermieristica.
Per usufruire del servizio bisogna contattare l’Ufficio Coordinamento Centri Multiservizi Anziani allo 02/88463132 -110.

Alcuni spazi verdi cittadini saranno aperti e gestiti dai volontari del Filo d’Argento come centri di aggregazione (info 02/21597451).

Il Servizio di Emergenza Anziani (numero verde no stop 800-812068) offre servizi gratuiti come la “staffetta weekend” per dare la possibilità ai famigliari che assistono gli anziani di riposare per qualche ora.

I City Angels 02/29525502 offrono assistenza medica ed infermieristica e compagnia per le persone sole.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.