Non profit

Ultimi giorni della Campagna Solidale a favore dei bambini maltrattati, sono 700.000 i bambini ancora a rischio

Manda un SMS al 45502 e partecipa alla campagna solidale a sostegno dei bambini sottoposti al rischio di un’infanzia compromessa da oltraggi fisici e psicologi. Puoi ancora farlo fino al 31 ottobre

di Caf Onlus - Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

CAF Onlus: 45502 è il numero al quale mandare un SMS dal’11 al 31 ottobre per dare il proprio contributo  

CAF Onlus, Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi, lancia una nuova raccolta fondi a sostegno dei bambini sottoposti a maltrattamenti e abusi.

Fino al 31 ottobre, infatti, si potranno ancora donare 2 euro per ogni sms inviato al 45502 da cellulare Tim, Vodafone, Wind e 3 o tramite un telefono di rete fissa Telecom Italia.

 La nuova campagna solidale prosegue l’impegno che da più di 30 anni l’associazione non profit si è assunta nei confronti dei bambini. Dal 1979, data della fondazione a Milano dell’Associazione, ad oggi sono già più di 800 i bambini aiutati dal CAF e sottratti ai maltrattamenti fisici e psicologici. L’asssociazione è presieduta dal professor Pietropolli  Charmet, noto psichiatra da sempre dedito al mondo dei minori e degli adolescenti.

Le tecniche di intervento adottate, operano su tre aspetti: accoglienza e recupero nelle tre comunità di Milano, e progetti di interventi domiciliari atti a prevenire il manifestarsi del maltrattamento in famiglia. Inoltre molti i progetti che si realizzano per il sostegno alla famiglia, dal centro di aiuto per le mamme  ai servizi di diagnosi e terapia familiare.

 Il Caf per continuare la propria opera di sostegno ai bambini inaugura così la nuova campagna solidale. I dati Cismai, Coordinamento italiano dei servizi di rischio di abuso e maltrattamento, rilevano che in Italia sono ancora 700 mila i bambini sottoposti al rischio di un’infanzia compromessa da oltraggi fisici e psicologici. Secondo i dati 2009 sono i bambini in età inferiore ai 10 anni le vittime principali. 

Il Caf crede nel lavoro che svolge da anni e nel sostegno che tutti possono dare, per questo invita a comporre il numero 45502 per inviare un sms e donare così 2 euro.

Il Caf si avvale della certificazione ISO per il controllo e la valutazione di tutte le procedure adottate. 

 C.A.F. Onlus – Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

Il CAF Onlus nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. Le comunità rappresentano un rifugio, una casa temporanea che permette ai bambini di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo dei grandi. È un luogo dove c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza  di essere mamma e papà. È un Centro di formazione attivo e specializzato che svolge la sua attività da oltre 30 anni  attraverso corsi di formazione e di approfondimento su tematiche di particolare rilevanza rivolti a operatori psico-sociali, pediatri ed insegnanti.www.cafonlus.org  

 Per Informazioni:

C.A.F. Onlus – viale papiniano, 45

Rossana Rinaldi – rossana.rinaldi@cafonlus.org ; 02.8378360

 Ufficio Stampa

Closet o Media – Paolo Monti, Giulia Ferrario – Paolo.monti@closetomedia.it; 02.70006237 – 334.6033756


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA