Welfare

Rapporto Antigone a un anno dalla morte di Cucchi

Il VII Rapporto sulle condizioni di detenzione in Italia viene presentato domani, primo anniversario della morte di Stefano Cucchi

di Redazione

Venerdì 22 ottobre, primo anniversario della morte di Stefano Cucchi, alla Fondazione Basso di Roma, Antigone presenterà alla stampa il VII Rapporto sulle condizioni di detenzione in Italia intitolato: Da Stefano Cucchi a tutti gli altri. Un anno di vita e morte nelle carceri italiane.

Oltre ai familiari di Stefano Cucchi interverranno: Rita Bernardini (deputato Pd-Radicali), Silvia Della Monica (Senatrice Pd), Carlo Leoni (responsabile giustizia Sinistra ecologia e libertà), Luigi Manconi (presidente A buon diritto), Pietro Marcenaro (presidente Commissione diritti umani – Senato), Guido Melis (deputato Pd), Mauro Palma (presidente Cpt), Marco Pannella (Partito Radicale Transnazionale), Flavia Perina (deputato Fli), Giovanni Russo Spena (responsabile giustizia Prc). A presentare il lavoro dell‘Osservatorio sulle condizioni di detenzione in Italia di Antigone, il presidente dell’associazione Patrizio Gonnella, il presidente onorario nonché Difensore civico di Antigone Stefano Anastasia e Claudio Sarzotti, coordinatore scientifico del Rapporto.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.