Famiglia
Il buddista Gere rifiuta di girare con… la carne in tasca
L'attore doveva fare un film che ha per co-protagonista un cane. Ma da vegetariano convinto si è rifiutato di tenere in tasca un pezzo di filetto che avrebbe rabbonito l'animale
Niente carne sul set del film di Richard Gere. A farne le spese e’ stato Adrian Lyne, regista di ‘Unfaithful’, il thriller interpretato da Gere con Diane Lane. L’attore si e’ rifiutato di girare una sequenza in cui avrebbe dovuto portare un pezzo di carne in tasca.
Il ‘no’ nasce dal fatto che Gere e’ un convinto buddista, e per questo cerca di tenersi il piu’ lontano possibile dalla carne. Ma uno dei protagonisti di ‘Unfaithful’ e’ un cane, il terrier di famiglia in questo dramma che racconta di un uomo tradito dalla moglie. Per far stare il cane buono di fronte alla cinepresa, come racconta il ‘New York daily news’, era necessario fargli sentire almeno l’odore di un pezzo di carne, strategicamente nascosto nella tasca di Gere. Ma l’attore e’ rimasto fedele al suo credo buddista e si e’ rifiutato di andare avanti fino a quando la produzione non avesse trovato un ‘sostituto’ della carne.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.