Mondo

Sarà il 14 ottobre la Marcia Perugia Assisi

Titolo della manifestazione è "Cibo, acqua e lavoro per tutti"

di Gabriella Meroni

Si svolgerà domenica 14 ottobre l’annuale Marcia per la pace Perugia-Assisi, organizzata dalle associazioni pacifiste coordinate dalla Tavola della pace. Titolo della manifestazione 2001 sarà “Cibo, acqua e lavoro per tutti”.
Una marcia, spiegano gli organizzatori, «per cambiare le priorità della politica e dell’uso delle risorse; per rimettere al centro le persone, i popoli e i loro diritti; per rispondere alla domanda d’aiuto e di giustizia di miliardi di persone; per promuovere la globalizzazione diritti umani, della democrazia e della solidarietà; per promuovere il bene comune globale; per costruire una nuova Europa aperta, solidale, strumento di pace nel mondo; per costruire una nuova Onu e un nuovo ordine internazionale pacifico e democratico”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.