Cultura
G8, Firenze: centri sociali in consiglio
Una cinquantina di giovani dei centri sociali fiorentini si sono presentati al consiglio comunale di questo pomeriggio dove si discute dei fatti di Genova
Una cinquantina di giovani appartenenti ai centri sociali di Firenze sono entrati pochi minuti fa nella sala del consiglio comunale a Palazzo Vecchio.
In deroga all’ordine del giorno previsto, il consiglio comunale sta infatti discutendo dei fatti di Genova. La presenza è rumorosa ma per il momento pacifica.
L’intervento del consigliere di An Sarra, che esprimeva solidarietà alle forze dell’ordine, è stato accompagnato da fischi e da accuse di “fascismo”.
A molti altri giovani non è stato concesso di entrare nel salone dove si svolgono i lavori che proseguono sotto il controllo degli agenti della polizia municipale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.