Economia

I dipendenti che scelgono il volontariato

Ca Technologies continua a puntare sulla Csr

di Redazione

CA Technologies  ha annunciato l’inaugurazione dell’annuale mese di volontariato aziendale, CA Together in Action, nel quale i dipendenti in tutto il mondo hanno l’opportunità di dedicare fino a tre giorni, regolarmente retribuiti, a sostegno di progetti di volontariato. Le iniziative comprendono la pulizia di parchi e spiagge, lavori di manutenzione presso centri giovanili e case alloggio per ragazzi abbandonati o allontanati dalle loro famiglie, la costruzione di case sostenibili e la presenza  in banchi alimentari rivolti ai soggetti indigenti.
Per CA Technologies, aiutare gli altri costituisce una parte importante della cultura aziendale. Dal 2005 il programma CA Together in Action offre ai dipendenti la possibilità di usufruire di alcune ore retribuite da dedicare a opere di volontariato presso organizzazioni no-profit. L’anno scorso i dipendenti hanno stabilito un nuovo record del programma, con oltre 1.400 volontari che hanno partecipato a oltre 60 progetti di comunità in tutto il mondo, equivalenti a oltre 6.800 ore di volontariato prestate gratuitamente a favore di organizzazioni locali. Quest’anno CA Technologies prevede un livello ancora maggiore di adesione.
«Da molti anni CA Technologies incoraggia e sostiene il volontariato aziendale», ha dichiarato Bill Hughes, chief communications officer dell’azienda, «CA Together in Action è un ottimo esempio dei continui investimenti effettuati nelle comunità locali di tutto il mondo. Siamo orgogliosi delle numerose partnership con onlus nazionali e internazionali e della capacità dei nostri dipendenti di mettere in campo competenze e risorse esclusive a sostegno delle comunità in cui vivono e lavorano». 
«La Leukemia & Lymphoma Society è felicissima di poter contare su CA Technologies per sostenere l’edizione 2010 di “Light The Night Walk”», ha dichiarato Kaye Skonieczny, direttrice nazionale di partnership development per la Leukemia & Lymphoma Society. «Le collaborazioni sviluppate tramite programmi come CA Together in Action contribuiscono a sensibilizzare l’opinione pubblica e a raccogliere i fondi necessari per mettere a punto alcune cure e offrire alle famiglie il sostegno di cui necessitano».
«CA Technologies collabora con SOS Villaggi dei Bambini sin dal 2008», ha dichiarato Enrico Mazzini, presidente dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini, «Siamo contenti di partecipare al programma CA Together in Action di quest’anno. Il volontariato svolto dai dipendenti di CA Technologies per sostenere le nostre iniziative può contribuire a migliorare la condizione in cui vivono i bambini e le famiglie con cui siamo in contatto».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA