Non profit
Il Pd chiede di ripristinare i finanziamenti
Interrogazione al Presidente del Consiglio della parlamentare Silvia Velo
di Redazione
Tutte le associazioni che fanno parte della Conferenza nazionale degli enti del servizio civile hanno denunciato i pesanti tagli subiti mettendone a serio rischio l’operatività: si è passati dai 52.000 giovani del 2007 impiegati nel servizio civile ai 19.627 giovani richiesti con il bando relativo al 2010.
Per questo la parlamentare del Pd Silvia Velo ha presentato una interrogazione al Presidente del Consiglio Per chiedere al governo di «ripristinare uno stanziamento adeguato per il finanziamento del Servizio civile nazionale, per non privare il Paese, i giovani e le comunità locali di una ricchezza di risorse ed opportunità». «Partecipare al servizio civile nazionale può rappresentare», ha concluso Silvia Velo «un’esperienza fondamentale dal punto di vista della conoscenza, educazione e formazione ai valori della solidarietà, della non violenza, dell’integrazione sociale e della cultura del lavoro».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.