Volontariato
G8: genovesi esasperati gettano vasi dalle finestre
Contro i manifestanti violenti. Un cittadino: "Agnoletto dov'è?"
Elicotteri, blindati, cariche di polizia, incendi, scontri: i nervi dei cittadini di Genova gia’ messi a dura prova nei giorni scorsi, cominciano a cedere, di fronte al clima incessante di guerriglia urbana che ha trasformato la citta’ in un teatro di disordini ininterrotti in tutta la zona del centro.
Dalle finestre di alcuni palazzi in piazza Matteotti, i cittadini hanno tirato oggetti e vasi da fiori all’indirizzo dei manifestanti che transitavano di sotto. Nei pressi di via Tolemaide un motociclista ha perso il controllo di fronte all’ennesimo schieramento di poliziotti in assetto antisommossa ed ha cominciato ad urlare : ”Questi distruggono la citta’, rompono tutto, e Agnoletto dov’e’? Non ne possiamo piu’, e’ ora di finirla”. L’uomo e’ stato convinto dalle forze di polizia ad allontanarsi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.