Welfare
Liberata donna statunitense accusata di spionaggio
Sarah Shourd era in carcere dal luglio del 2009 insieme a due connazionali, che rimangono in carcere
di Redazione
Sarah Shourd, escursionista statunitense arrestata lo scorso anno in Iran insieme a due connazionali con l’accusa di spionaggio, è stata liberata dal carcere di Evin e sarà trasferita presso l’ambasciata svizzera. Lo riporta l’emittente PressTv, dopo che da alcuni giorni si parlava di un suo imminente rilascio in occasione delle festività di fine Ramadan.
La Shourd, di 34 anni, era stata arrestata a luglio 2009 insieme ad altri due escursionisti Usa, Shane Bauer e Josh Fattal, entrambi 28enni, sconfinati in territorio iraniano dal Kurdistan iracheno. I tre sono accusati di ingresso illegale in Iran con l’obiettivo di condurre attività di spionaggio, ma si sono sempre difesi affermando di aver sconfinato per errore.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.