Salute
G8: annunciata costituzione fondo anti Aids
Berlusconi annuncia che vi contribuirà personalmente
Il presidente del Consiglio, e presidente di turno del G8 Silvio Berlusconi ha annunciato, pochi minuti fa, la costituzione del fondo globale per la lotta all’Aids. “Verrà gestito da una task force che è già operativa”, ha detto Berlusconi, “e che a breve eleggerà un presidente. Si potrà partire dal prossimo anno”. Quanto all’ammontare del fondo, il presidente ha fatto sapere che “occorrerebbero sette miliardi di dollari per dare una vera risposta all’epidemia, secondo le stime dell’Onu”, aggiungendo però che il fondo potrà disporre effettivamente di poco più di 1.2 miliardi di dollari, che si conta di incrementare fino a raggiungere quota 2 miliardi.
Berlusconi ha concluso facendo appello anche alla generosità di privati e alle loro donazioni, annunciando che egli stesso contribuirà personalmente con una quota ancora da stabilire.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.