Volontariato

Servizio civile 2010: 172 posti in Avis

Si può scegliere tra il progetto nazionale e 10 regionali

di AVIS

Per 172 tra ragazzi e ragazze c’è la possibilità di svolgere un anno di servizio civile in Avis.

Il bando dell’Ufficio Nazionale Servizio Civile, uscito nei giorni scorsi, resterà aperto fino al 4 ottobre, data ultima per l’invio delle candidature.

I volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, potranno presentare al massimo una domanda e potranno scegliere tra 10 progetti di carattere regionale (Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) e uno di carattere nazionale (presso la sede di AVIS Nazionale e presso le sedi di Avis regionale Abruzzo e comunale Pescara).

Sul sito www.avis.it è possibile scaricare l’elenco dei progetti con il numero di volontari assegnati, i criteri per la selezione e le date delle selezioni stesse.

Per il bando 2010 di Servizio Civile e la sua promozione AVIS ha anche lanciato un concorso di idee vinto dal giovane Jacopo Castellano, di Castelfranco Veneto, con lo slogan “Un anno per la gioia di donare”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.