Cultura

G8 e debito: la posizione di una ong

Reazioni al documento del ministero del tesoro sul debito: l'Associazione italiana donne per lo sviluppo commenta

di Emanuela Citterio

“Avremmo voluto che le varie ong di cooperazione allo sviluppo avessero potuto dare un contributo all’elaborazione di questo documento” è stata la reazione di Aidos, l’Associazione italiana donne per lo sviluppo in riferimento al documento “Debt relief and beyond”, elaborato dal gruppo di lavoro coordinanto dal Ministero del tesoro per essere presentato dal governo italiano al Summit del G8.
“In particolare” continua il comunicato di Aidos “avremmo potuto portare all’attenzione degli esperti del governo la voce delle donne del Sud del mondo e dire loro che senza un reale miglioramento della condizione femminile non ci può essere reale progresso per i paesi in via di sviluppo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.