Non profit
A Stoccolma per la settimana mondiale dell’acqua
L’Associazione di cooperazione rurale in Africa e America Latina sarà alla World Water Week
di Redazione
Scienza, politica, società civile e affari a confronto per ricercare soluzioni concrete alla crisi idrica mondiale. È la World Water Week, dal 1991 l’appuntamento annuale dove vengono discussi i problemi più urgenti sull’acqua. Organizzata dallo Stockholm International Water Institute, raduna esperti, tecnici, politici, opinionisti e leader da tutto il mondo. Quest’anno il tema sarà “la sfida della qualità”. Seminari, tavole rotonde, mostre ed eventi saranno dedicati alla difficile sfida della qualità e della sicurezza dell’acqua nel mondo.
Acra, l’Associazione di cooperazione rurale in Africa e America Latina, parteciperà alla World Water Week ribadendo i principi dell’acqua come bene comune e come diritto umano, con la propria esperienza di gestione partecipata e di buone pratiche nella governance dell’acqua. Due gli eventi che vedranno ACRA tra i protagonisti: il 7 settembre 2010, il «Latin America Focus: Successful Practices in Water Resource Management in Latin America: Delivering Multiple Benefits», con il contributo di ACRA Ecuador. Due giorni dopo invece sarà la volta del seminario «The Human Right to Water and Water Quality: A Case Based Approach», organizzato con l’Unesco.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.