Cultura

Al via il “Seminario Interculturale”

Si svolgerà a Sinigallia dal 3 al 5 settembre. Ad organizzarlo CVM-Comunità Volontari per il Mondo di Ancona

di Redazione

Il corso “Seminario di educazione interculturale” è un evento formativo per educatori, operatori di ong e associazioni, pedagogisti, formatori, insegnanti, mediatori culturali, operatori del sociale, e persone in generale.

Le mattinate sono dedicate alle relazioni sull’attuale avanzamento della ricerca sulla rielaborazione dei curriculi scolastici, la ricerca che vari docenti italiani e stranieri stanno effettuando ha l’obiettivo di modificare i testi scolastici in chiave interculturale.

I pomeriggi sono dedicati a laboratori interattivi dove operatori-educatori di varie ong italiane presentano attività ludiche e di riflessione su determinate tematiche, attività che possono essere riproposte in aula o in altri contesti educativi.

INFO: Comunità Volontari per il Mondo Piazza Santa Maria n.4 60121 Ancona (AN) Telefono e Fax: 071.202074, email: cvm@cvm.an.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.