Welfare

Quanto “cuccano” le ragazze con il velo

di Redazione

di Akram Idries
Come si divertono i ragazzi di seconda generazione? Ma perché, anche i ragazzi di seconda generazione si divertono? Io direi che si divertono, eccome. Anche loro s’intrattengono in corso Sempione o alle Colonne di San Lorenzo di Milano; partecipano a serate, organizzano eventi per studenti in sede, fuori sede ed erasmus. Alcuni trend mi sembrano interessanti: ultimamente, numerose 2G prediligono alcuni locali/ristoranti come quelli giapponesi o vegetariani rispetto agli altri. Su 20 ragazzi 2G di mia conoscenza, 15 hanno espresso la loro preferenza verso l’happy hour giapponese, due per quello vegetariano.
Il motivo del successo del menu giapponese è essenzialmente pratico. A parte il fatto che è buono, con il giapponese almeno non abbiamo l’esigenza di chiedere sempre se quella pietanza è di maiale o no; tanto è tutto pesce.
E quando l’happy hour finisce, dove vanno le 2G? Molto gettonati sono gli Erasmus party, l’occasione migliore per accedere all’esclusivo mondo degli studenti stranieri che studiano a Milano.
Alcune serate, solitamente intitolate «International week», sono organizzate il mercoledì sera in una nota discoteca vicino al Parco Sempione.
Ogni settimana viene celebrata una nazionalità differente. Purtroppo e per fortuna, non ho ancora avuto il piacere di assistere alla serata Egyptian, anche perché, con tutti gli egiziani che vivono nella capitale lombarda, pur di partecipare alla festa mezza Milano egiziana si sarebbe improvvisata “studente”: gli stranieri che partecipano a queste serate, infatti, godono di un trattamento di favore.
Ovviamente io, studiando qui a Milano ed essendo cittadino italiano, non godrei di nessuna agevolazione; ma a salvarmi è l’aspetto fisico, che unito al passaporto egiziano che esibisco all’ingresso, mi consentono di usufruire di tutti i benefit del caso: ingresso libero, possibilità di avere due cocktail al prezzo di uno, libero accesso ai privé e molto altro.
Le ragazze con il velo, poi, sono sempre al centro dell’attenzione. Anzi, direi che cuccano un casino. Cuccano più loro che quelle dal mega decolleté. Le vedo sempre circondate da gente che gli fa domande sul loro look.
Gli altri giorni della settimana, invece, soprattutto d’estate, ci sono feste private in collaborazione con altre università come l’Istituto Marangoni, famoso per i suoi party “a base” di modelli e modelle, o altre università di public relation come lo Iulm.
Per chi è meno “fighetto”, invece, e preferisce i concerti reggae, punk e folk, ci sono i centri sociali che racchiudono un gigante melting pot di nazionalità; oppure alcune aree di ritrovo come i circoli Arci nei quali gustarsi una bevanda al ritmo di musica.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.