Non profit

Uni Land si prepara a sbarcare in Puglia

Sottocritto un contratto di opzione per l'acquisto dei permessi a costruire e dei diritti di superficie

di Lorenzo Alvaro

Uni Land ha sottoscritto un contratto di opzione per l’acquisto dei permessi a  costruire e dei diritti di superficie per un impianto eolico da un Megawatt in fase di
autorizzazione nel comune di Seclì, in provincia di Lecce. Lo comunica la società, quotata a Piazza Affari e nello sviluppo dei terreni, delle costruzioni residenziali e delle energie rinnovabili.
È previsto che l’impianto possa essere ultimato nel secondo semestre 2011. Il costo complessivo per la costruzione dell’impianto eolico opzionato ammonta fra 2 e 2,5 milioni di euro per Megawatt installato.
La strategia del gruppo prevede di finanziare l’investimento in parte mediante l’apporto di mezzi propri (intorno al 20% del valore) e per la differenza mediante leasing o project finance (il rimanente 80% del valore).

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.