Formazione
Muore anziano francese alla vigilia del palio
Il decesso è avvenuto a causa di una pietra che si è staccata da un balcone ed è finita in testa all'uomo
di Redazione
Tragedia nella notte a Siena, dove un francese e’ morto colpito in testa da una colonna in pietra staccatasi da un balcone. L’uomo, Alain Enfaux, 77 anni, era a tavola in piazza Tolomei, per la cena propiziatoria della contrada della Civetta, in vista del Palio che si corre stasera. All’improvviso il manufatto in pietra si e’ staccato e lo ha colpito alla testa.
L’anziano e’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale cittadino delle Scotte, ma e’ deceduto poco prima delle 3 del mattino, a causa delle gravi ferite riportate. La vittima era in compagnia di altri connazionali, ed era il capo della delegazione di Avignone, citta’ gemellata con Siena, ospite del Comune, e stasera avrebbe dovuto assistere alla corsa in piazza del Campo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.