Famiglia
Attivato un numero verde per i malati di tumore
E' un servizio del Comitato Gigi Ghirotti, che garantisce ascolto e orientamento psicologico quotidiano per i malati e le loro famiglie
Un numero verde per affrontare il dramma di una malattia, per ottenere sostegno e orientamento durante il percorso di cura: è quanto offre il Centro d’Ascolto Oncologico del Comitato Nazionale Gigi Ghirotti, ente che dal 1975 si occupa di ricerca e formazione nel settore, offrendo anche assistenza domiciliare e collaborazione con altre associazioni.
Dall’inizio di maggio è attivo il numero verde 800.30.15.10, per potenziare ulteriormente i servizi di sostegno psicologico e di informazione già attivi dal 1999.
Psicologi e operatori qualificati rispondono, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 24, con l’obiettivo di raccogliere i bisogni dei pazienti oncologici e delle loro famiglie. Il Centro di Ascolto Oncologico rappresenta perciò, a livello nazionale, una risorsa completa nella rete di assistenza e un aggiornato osservatorio dei bisogni di chi si trova a lottare contro la malattia oncologica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.