Non profit

Attentato contro Ahmadinejad

Una bomba esplode tra la folla all’aeroporto di Hamadan, illeso il presidente

di Redazione

Mahmoud Ahmadinejad è sfuggito a un attentato. La notizia è stata data dalla tv satellitare “al Arabiya“ e confermata dalla presidenza dell’Iran. L’attentato è avvenuto ad Hamadan, dove un ordigno è esploso tra la folla che assisteva al passaggio del corteo presidenziali. Vi sarebbero diversi feriti.

Secondo fonti locali citate da ‘al-Arabiya’, Ahmadinejad si stava recando in auto dall’aeroporto di Hamadan, città ad ovest di Teheran, verso lo stadio ‘al-Quds’ dove avrebbe dovuto tenere un comizio. Sembra che il capo di Stato iraniano sia riuscito a salvarsi. Solo due giorni fa Ahmadinejad aveva affermato di «essere obiettivo di un piano di omicidio da parte di Israele». Di diverse persone ferite il bilancio dell’attentato di questa mattina nei pressi dell’aeroporto di Hamadan, città a ovest di Teheran, al passaggio del convoglio del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad. Secondo una prima ricostruzione, un uomo ha lanciato una bomba e poi e’ stato arrestato. La bomba esplosa al passaggio del convoglio del presidente iraniano ha colpito il minibus dove viaggiavano i giornalisti che lo accompagnavano. È quanto riporta il quotidiano “Khabar” sul suo sito Internet. Ahmadinejad è uscito illeso dall’attentato, riporta sempre Khabar, che non fornisce ulteriori dettagli sui feriti. Responsabile dell’attacco è un uomo che ha lanciato una granata contro ilconvoglio presidenziale e che è già stato arrestato, spiega il giornale online. Anche secondo Bloomberg, Ahmadinejad è poi apparso in tv in diretta mentre parlava a Hamadan.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.