Cultura

McDonald’s compra bio

La catena acquista Pret à manger, catena francese specializzata in pietanze naturali. Lo rivela il Bollettino biologico di GpNews

di Giampaolo Cerri

Nella strategia di diversificazione, McDonald’s (che già utilizza qualche prodotto biologico in alcuni Paesi) ha acquistato la catena Pret a manger, specialista nella ristorazione veloce (sushi, piatti a base di pesce, piatti vegetariani e biologici). Lo rivela “Bollettino Biologico”, newsletter specializzata curata da Roberto Pinton per (Greenplanet). Ma già altre catene sono in portafoglio del gigante dell’hamburger (29 mila locali in tutto il mondo). Si tratta di Donatos Pizza, Chipotle (cibo messicano), Boston Market (cucina tradizionale Usa), Aroma Cafè (catteffeterie). La diversificazione rientra nelle strategie di rivitalizzazione delle vendite dopo la stagnazione indotta da Mucca pazza (più avvertita in Europa) e dalla stanchezza della formula basata sugli hamburger (negli Usa).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA