Non profit
1 milione di firme contro la xenofobia
Le associazioni della società civile promuovon una campagna contro gli atti di violenza ai danni dei rifugiati
di Redazione
Gruppi della società civile hanno avviato in Sudafrica una vasta e intensa campagna per la raccolta di un milione di firme contro la diffusione di xenofobia, intolleranza, intimidazioni e violenza. L’iniziativa e’ stata promossa dal Centro Scalabrini e dal gruppo ‘People against Suffering, Suppression, Oppression and Poverty – due organizzazioni di assistenza ai profughi ed ai richiedenti asilo – e da Blasck Sash, un’organizzazione che fornisce assistenza legale ai cittadini che non se la possono permettere.
E’ tra i promotori dell’iniziativa – che si protrarra’ fino al 17 ottobre ed è denominata ‘Uniti come una sola persona’ – anche il gruppo che lotta per le pari opportunità e per i diritti ‘Sonke Gender Justice Network’. Per la diffusione dell’iniziativa soni stati creati un sito internet (www.uniteasone.org.za) e una pagina sul social network Facebook.
Approfondisci anche su Afronline
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.