Non profit
Incidente aereo ad Islamabad
Un aereo della compagnia Air Blue si è schiantato sulla collina di Margalla. Sono 25 le morti accertate
di Redazione
Sono 25 le vittime accertate, finora, dell’incidente aereo avvenuto questa mattina sulla collina di Margalla a Islamabad. Tanti sono, infatti, i cadaveri estratti dalle macerie dell’aereo della compagnia Air Blue. Cinque sono invece i feriti, in gravi condizioni, trasportati in elicottero in ospedale. Al momento non si conosce il numero esatto dei sopravvisuti, come ha detto a “Dawn” un funzionario dell’amministrazione locale: alcune fonti parlano di almeno otto.
Al bordo del velivolo, partito questa mattina da Karachi (alle 7 e 50 ora locale) e diretto a Islamabad, vi erano 157 persone, tra cui 151 passeggeri (cinque i bambini) e sei membri dell’equipaggio. Come riporta “Geo News”, dodici sono le persone che hanno perso il volo e si sono salvate.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.