Formazione
A Macerata “Politiche per i migranti”
Iscrizioni aperte, le domande entro il 5 novembre
di Redazione
Al via la quarta edizione del master universitario di primo livello in Studi sull’immigrazione e politiche per i migranti organizzato dalla facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata.
Il corso di durata annuale, con l’acquisizione di 60 crediti formativi, pari a 1500
ore di impegno complessivo, si propone di fornire da un lato un approfondimento degli strumenti concreti che possono venire impiegati nei servizi per l’integrazione dei migranti in Italia e dall’altro un’adeguata conoscenza degli strumenti operativi e del dibattito teorico per lo studio del fenomeno migratorio in una prospettiva multi-disciplinare. Intende formare operatori qualificati per poter svolgere un ruolo di rilievo nel mondo dell’immigrazione e studiosi interessati a sviluppare ricerche nel settore.
La domanda di ammissione scade il 5 novembre 2010.
Per reperire il bando completo e la domanda di ammissione:
http://www.unimc.it/politiche/offerta-didattica/master-1b0-livello
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.