Welfare
Siccità in Honduras: chiesti viveri al Pam
Mancano acqua e cibo. Distrutti 49mila ettari coltivati a mais, riso e fagioli. Almeno 24mila piccoli produttori hanno perso interamente i propri raccolti. Ma il Governo non ha ancora dichiarato l'em
L’Honduras ha chiesto al Programma alimentare mondiale (Pam) 4mila tonnellate di viveri per sfamare la popolazione di 8 provincie, afflitte da una grave siccità. Una nota del ministero dell’agricoltura ha precisato che l’esecutivo del presidente Carlòos Flores ha rivolto il pressante appello al responsabile locale dl Pam Giuseppe Lubatti. Fonti ufficiali hanno spiegato che in diversi centri abitati tra i più colpiti dall’arsura i contadini fanno già da tempo i conti con la mancanza di generi di prima necessità come acqua e viveri. Si calcola che la siccità abbia distrutto finora 49mila ettari coltivati a mais, riso e fagioli e almeno 24mila piccoli produttori hanno perso interamente i propri raccolti. Il coordinatore dei programmi del Pam in Honduras, Francisco Salinas, ha dichiarato che l’organismo presterà assistenza una volta che il governo abbia dichiarato “zona di emergenza” le aree più colpite.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.