Economia
Debito: online c’è un gioco che aiuta a cancellarlo
La charity inglese Christian Aid ha lanciato sul suo sito un divertente gioco per sensibilizzare sul problema del debito
www.christian-aid.org.uk/campaign/debt/01genoa/findtony.htm
“Chi ha visto Tony Blair? Aiutateci a trovarlo, dobbiamo ricordardargli che la crisi del debito non è finita e che al G8 di Genova deve spiegarlo ai suoi colleghi premier. Ma abbiamo poco tempo, si incontrano il 21 luglio”. A lanciare questa richiesta di aiuto è la charity inglese Christian Aid, che per sensibilizzare gli internauti sul problema del debito estero si è inventata un divertente gioco online: scaricare sul proprio pc uno poster su cui i volontari della charity hanno dipinto tanti bambini dei Paesi poveri e il premier inglese da cui dipende il loro destino. “Blair si nasconde fra le facce di questi bambini che non possono andare a scuola a causa del debito estero dei loro Paesi, riuscite a scovarlo?”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.