Formazione

Versace: “In ogni scuola la foto di Falcone e Borsellino”

La proposta dell'imprenditore calabrese senatore del Pdl, vicino anche alle iniziative del Consorzio Goel, arriva a 18 anni esatti dalla strage di via D'Amelio

di Redazione

“Propongo al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al ministro degli Interni Roberto Maroni e al ministro della Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini di farsi promotori di una iniziativa dall’alto significato politico e morale: l’effige di Falcone e Borsellino nella famosa foto in cui sono assieme, ripresa poco prima della strage di Capaci, sia distribuita a tutti gli istituti scolastici d’Italia, statali e paritari, perchè venga affissa nell’atrio dell’edificio dove puo’ essere vista da tutti gli studenti”. Questa l’idea lanciata oggi, in occasione dei 18 anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque membri della sua scorta, da Santo Versace, imprenditore della moda oggi senatore del Pdl. “E’ un gesto simbolico ma insieme concreto”, ha ribadito Versace.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.