Famiglia
Chiudono a Parigi i locali dell’Apaso
Chiuso l'albergo che aiutava le donne in difficoltà, a Parigi
di Marco Dotti
Improvvisamente, senza preavviso alcuno, nei giorni scorsi ha chiuso i battenti l’alloggio parigino dell’APASO, l’associazione francese nata nel 1989 per dare sostegno alle persone senza fissa dimora e alle famiglie in difficoltà.
L’albergo dell’APASO era l’unica struttura, nella capitale, adibita ad alloggio d’emergenza per le ragazze tra i 18 e i 25. Una sorta di casa famiglia aperta nel 2008 e che lo scorso anno ha dato sostegno a 221 persone, costretta a chiudere i suoi 25 posti in seguito a problemi di bilancio. La situazione è critica, con le ospiti che si sono ritrovate improvvisamente per la strada. I dirigenti dell’APASO dichiarano, però, di essere vicini all’accordo con un mecenate, in grado di sostenere la struttura (il cui costo mensile è di circa 20.000 euro).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.