Mondo
Il 79% degli americani sono attenti al sociale
Uno studio rivela quanti americani sono attenti all'impatto sociale delle aziende di cui comprano i prodotti
Il 79% degli americani considera l’impatto sociale che le aziende hanno sui cittadini prima di decidere se comprare i loro prodotti oppure no, e il 36% lo ritiene un fattore importante per i consumatori. Lo rivela un sondaggio della Hill and Knowlton, che online ha interrogato 2,594 adulti americani sull’importanza della responsabilità sociale. Risultato: meno del 2% degli intervistati pensa che le aziende americane abbiamo un buon impatto sociale sui cittadini, ma il 12% si è detto disposto ad acquistare le azioni di aziende socialmente responsabili anche se ciò significa avere dei guadagni inferiori.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.