Welfare

G8: Agnoletto, per FS Brignole può restare aperta

''Ora tocca ai politici confermare l'iniziativa''

di Redazione

La stazione ferroviaria di Genova Brignole non dovrebbe rimanere chiusa come da programma iniziale (e come da avvisi affissi all’interno della stessa stazione) dal 18 al 22 luglio ma rimarrebbe aperta fino alle 14 del 19 e poi riaprirebbe il 21 ”per consentire il deflusso dei partecipanti alla manifestazione anti-G8 organizzata per quel giorno dal Genoa Social Forum”. Lo annuncia il portavoce del GSF, Vittorio Agnoletto, in una breve conferenza stampa all’interno dell’atrio della stazione di Brignole. Agnoletto, issandosi su di una panchina per farsi ascoltare (tra un avviso di arrivo di treni e l’altro…) dai tanti giornalisti presenti, aggiunge che ”se cosi’ fosse – e ribadisco che questo e’ quanto riferito dalle Ferrovie dello Stato – e se ci fosse la conferma dalle autorita’ politiche sarebbe questo per noi un importante risultato”. Agnoletto spiega di aver
organizzato la conferenza stampa alla stazione di Brignole per ribadire come ”per noi sia assolutamente essenziale ottenere la sua apertura come elemento di democrazia”. E quanto comunicato dalle Ferrovie dello Stato secondo il portavoce del Genoa Sociale forum ”e’ il frutto della nostra pressione e del nostro calmo comportamento”. Agnoletto ripete ancora una volta che non puo’ essere toccato ”il diritto ad arrivare a Genova per partecipare alle manifestazioni”. A questo proposito, ”lanciamo un appello per una presenza di massa nella citta’ ligure.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.