Formazione
G8, anche i 99Posse a Genova
La band, da sempre cassa di risonanza delle istanze dei centri sociali, promette di arrivare fino alla zona rossa della citt
Erano sul treno dei manifestanti ?indesiderati? bloccato per ore alla frontiera con la Repubblica Ceca, ai tempi del summit di Praga. Poi sono andati in Chiapas, a incontrare l?icona stessa dell?antiglobalizzazione, il subcomandante Marcos.
Non si sono mossi solo quando si è tenuto il summit di Napoli, visto che Napoli è la loro città e hanno potuto giocare in casa: ora i 99Posse (il gruppo più schierato e ?uncorrect? del panorama musicale italiano), sono a Genova per la manifestazione anti G8. Dal loro sito, NoveNove, hanno espresso il loro pensiero sul summit e sulla necessità di manifestare: ?Il G8 racchiude i cosiddetti “paesi piu’ avanzati”, cioe’ i padroni che ancora una volta, tramite i loro summit leggittimati da nessuno, si spartiscono il nostro mondo – si legge sul comunicato – Sono loro i responsabili della globalizzazione neoliberista, sono loro i responsabili delle politiche di miseria e sfruttamento che noi tutti viviamo, sono loro gli artefici del “social divide” tra Nord e Sud del mondo, sono loro che rappresentano il 18% della popolazione mondiale a spartirsi l’85% della ricchezza del pianeta?.
I 99 Posse parteciperanno al corteo dei migranti del 19 luglio, alle azioni delle piazze tematiche decise dal Genoa Social Forum il 20 luglio, ed alla manifestazione internazionale il 21 luglio. E promettono di voler portare le loro istanze fin nella zona rossa della città, ?sotto i palazzi del potere?.
Info: http://www.novenove.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.