Non profit
Dieci anni di galera a cinque americani
Le autorità ritengono che i ragazzi, tutti di età compresa tra i 19 e 25 anni, siano terroristi filotalebani
di Redazione
Un tribunale pakistano ha inflitto dieci anni di carcere ad ognuno dei cinque presunti terroristi di nazionalità americana arrestati in Pakistan lo scorso 10 dicembre perchè sospettati di avere legami con al-Qaeda e alcune fazioni filotalebane. È quanto riferisce il sito web dell’emittente “Geo Tv”.
Il giudice ha quindi accolto solo in parte le richieste del pubblico ministero Nadeem Akram Cheema, che aveva chiesto l’ergastolo per i cinque americani.
Il processo contro i presunti terroristi, tutti di età compresa tra i 19 e i 25 anni, si è aperto lo scorso 31 marzo nella città di Sargodha, nel Pakistan orientale. Le autorità pakistane ritengono che i presunti terroristi avessero l’obiettivo di unirsi agli insorti filotalebani in Afghanistan nella loro attività di guerriglia contro le forze della coalizione internazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.