Volontariato
G8: Agnoletto domani dal carabiniere ferito
GSF: ''In piazza senza alcuno strumento di offesa''
di Redazione
Domani il portavoce del Gsf Vittorio Agnoletto si rechera’ in visita al carabiniere ferito dopo l’attentato di stamane. Ad annunciarlo e’ stato lo stesso Agnoletto al termine di un lungo incontro con i parlamentari
dell’Ulivo alla Camera. Il portavoce del Gsf ha definito ”un doveroso gesto di solidarieta”’ quello di andare a trovare in ospedale Stefano Storri, il militare rimasto ustionato per lo scoppio di un pacco bomba, ed e’ tornato a condannare il gesto violento sollevando interrogativi sulla sua matrice. ”Quello che temiamo – ha detto – e’ che si tratti dell’avvio di una nuova strategia della tensione. Occorre spiegare agli italiani e ai genovesi come possano accadere cose del genere in una citta’ militarizzata e presidiata da migliaia di uomini dei servizi segreti”. Da parte degli antiglobalizzatori viene, intanto, ribadita la scelta pacifica delle manifestazioni.
”Rinunceremo, come Gsf, all’uso in piazza di qualsiasi strumento offensivo e che possa apparire offensivo. Da quanto mi risulta non saranno in piazza gli arieti usati per forzare i cordoni di polizia”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.