Famiglia

Radio Dynamo, il camp si mette in onda

minori

di Redazione

È nata Radio Dynamo, la web radio realizzata con il contributo dei bambini colpiti da patologie gravi e croniche. L’idea è dell’associazione Dynamo Camp onlus, il primo Camp di terapia ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti principalmente da malattie oncoematologiche e neurologiche. Radio Dynamo nasce grazie alla collaborazione di Radio DeeJay, per quanto riguarda la direzione artistica e la programmazione musicale, e Telecom Italia, per le soluzioni tecnologiche che rendono possibile la diffusione via web e il collegamento di tutti gli ospedali pediatrici coinvolti bel progetto.
Il palinsesto al momento è costituito da musica, alternata a contenuti già registrati con i bambini, che saranno trasmessi più volte durante l’arco delle 24 ore. La radio è dedicata ai giovani ascoltatori che possono sentirsi parte di un progetto costruito per loro; è intrattenimento e terapia, basata sul potere della parola e della musica come condivisione.
L’obiettivo è portare i programmi di Dynamo Camp anche fuori dal Camp, coinvolgere cioè i bambini che non possono essere fisicamente nella struttura, e i bambini che sono stati ospiti, nei periodi in cui sono a casa o in ospedale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA