Non profit
Delegazione Aisla ricevuta da Gianni Letta
Manifestazione di protesta in occasione della Giornata nazionale contro la Sla
«Una delegazione sta entrando dal sottosegretario Gianni Letta, per un incontro»: risponde così al telefono Mario Melazzini, presidente di Aisla, l’associazione dei malati di Sla che da questa mattina sta protestando davanti a Montecitorio contro la mancata approvazione dei Lea e del nomenclatore tariffario e contro l’innalzamento della percentuale di invalidità dal 74% all’85% per avere l’assegno.
«Il governo ascolti le giuste proteste delle associazioni dei malati di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) che chiedono risposte per poter condurre una vita dignitosa. Non si possono più tollerare i ritardi dell’entrata in vigore dei nuovi livelli essenziali di assistenza che possono garantire percorsi di cura personalizzati, nonchè gli ausili a supporto dell’autonomia dei malati di SLA», ha detto in una nota la deputata del Pd Sesa Amici, scesa in piazza Montecitorio per sostenere la protesta delle associazioni dei malati di SLA.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.