Famiglia

In esclusiva e in italiano le 70 richieste della società civile

Il documento della Gng in 70 punti con cui il mondo delle organizzazioni non governative si presentano a Genova. Ecco le raccomandazioni ai Capi di Stato del G8

di Redazione

Queste raccomandazioni raccolgono le conclusioni delle ONG e delle organizzazioni della società civile che hanno contribuito all’Iniziativa “Genova Non Governativa” (Iniziativa GNG), forum di discussione e consultazione, sulle questioni relative alla globalizzazione che verranno discusse al Summit di Genova nel luglio 2001, promosso dal Governo Italiano, fra il G8 e le ONG. Questo documento non intende esporre la posizione di alcuna organizzazione e movimento in particolare, ma piuttosto presentare una serie di argomenti e raccomandazioni ai Capi di Stato del G8.

Queste raccomandazioni sono il frutto dell’impegno di quanti hanno preso parte all’Iniziativa GNG e della competenza maturata dalla comunità delle ONG rispetto a quattro punti fondamentali: Strategie per la Riduzione della Povertà, Finanza per lo Sviluppo e Cancellazione del Debito, Governance Internazionale e Riforma dell’OMC, Ambiente e Sviluppo Sostenibile. I membri del GNG auspicano che tali raccomandazioni contribuiscano a favorire il conseguimento degli obiettivi menzionati.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.