Formazione

Pil: cresce di più al Sud rispetto al Nord

Presentato oggi a Napoli il Rapporto 2001 dello Svimez - l'Istituto per lo sviluppo del Mezzogiorno. L'economia del Meridione ha messo una marcia in pi

di Daniela Romanello

Cresce il Pil del centro Nord ma cresce soprattutto quello del Mezzogiorno: il centro Nord fa registrare un aumento del 3,1% con un aumento di 1,4 punti percentuali rispetto all’anno precedente (+1,7). Allo stesso modo nel Mezzogiorno il Pil è cresciuto del 2,5%, un punto percentuale in più rispetto al 1999. E’ la fotografia che emerge dal Rapporto Svimez 2001 sull’economia del Mezzogiorno, che viene presentato oggi a Napoli, nella sede del Banco di Napoli, alla presenza di autorevoli personalità del mondo politico, economico ed imprenditoriale: “Nel complesso – spiega lo studio – nel quinquennio 1996-2000 l’economia in entrambe le aree si è sviluppata a un tasso medio annuo dell’1,9%”. Una sintesi del rapporto è pubblicata su Impresando.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.