Famiglia

Torna il Child Guardian Award 2010

Aperte le iscrizioni al concorso di Terre des Hommes per la migliore pubblicità con protagonista l'infanzia

di Redazione

Sono aperte le iscrizioni al Child Guardian Award 2010, premio riservato alle campagne pubblicitarie che, nell’utilizzo di immagini di bambini, ne diano una rappresentazione corretta, in linea con i diritti fondamentali dell’Infanzia.

Il premio, giunto alla sua terza edizione, è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con il Gruppo 24 ORE e la Fondazione Pubblicità Progresso. Il termine per le candidature è fissato per il 15 settembre 2010. Saranno ammesse le campagne pianificate dal 1/1/2008 al 31/08/2010. L’iscrizione è gratuita. La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Milano il 27 ottobre 2010.

Anche quest’anno il Premio ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Istituito da Terre the Hommes, organizzazione non governativa impegnata da 50 anni nella protezione dei diritti dei bambini nei paesi in via di sviluppo, il Child Guardian Award ha come finalità quella di valorizzare le campagne pubblicitarie che offrono l’immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Per iscriversi al Child Guardian Award: www.terredeshommes.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA