Politica

Le Mamme H in udienza da Napolitano

Chiedono più attenzione da parte della politica alle esigenze delle persone più fragili

di Redazione

 

La manovra finanziaria prevista dal Governo penalizza pesantemente circa 2 milioni e 600 mila persone: i disabili e le loro famiglie. Per questo le Mamma H hanno chiesto udienza questa mattina al Presidente Napolitano.
Le Mamme H sono un gruppo di agguerrite mamme, stufe delle vessazioni alle quali sono sottoposte le famiglie che assistono disabili gravi. La manovra finanziaria in questione vuole colpire la spesa improduttiva della società italiana, ma la disabilità non si sceglie, e i disabili sono prima di tutto persone, non certo riducibili a un inutile costo. Chiedono un segnale, la dimostrazione che non tutta la politica è sorda alle esigenze delle persone più fragili: per questo stamattina si riuniranno fuori dal Quirinale, in attesa che il Presidente Napolitano ascolti la loro protesta. Si tratta di mamme sfinite dai sacrifici volti a rendere la vita dei propri figli dignitosa, nonostante il mancato sostegno economico e psicologico da parte delle istituzioni, che però non hanno smesso di lottare per i propri diritti.

Disabili.com, testata giornalistica dedicata alla disabilità, online dal 1999, seguirà in esclusiva la protesta per dare voce a queste mamme e a tutte le famiglie italiane. Se il Presidente deciderà di concedere udienza alle Mamme H Disabili.com sarà presente per testimoniare il loro incontro e fare da cassa di risonanza per ottenere sempre più attenzione da parte delle istituzioni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA