Economia

Il Social Award compie otto anni

Torna il premio che ogni anno seleziona i migliori progetti di sostenibilità d’impresa realizzati nel mercato italiano

di Lorenzo Alvaro

Ha raggiunto l’ottava edizione il Sodalitas Social Award, il primo e unico premio che ogni anno seleziona i migliori progetti di Sostenibilità d’impresa realizzati nel mercato italiano.
Quest’anno ben 283 progetti sono stati candidati da 221 imprese (216 erano le aziende partecipanti alla scorsa edizione): pur in momenti di crisi le imprese continuano ad attribuire un valore strategico alla dimensione della sostenibilità.
Il prossimo 9 giugno 2010, alle ore 14.45 presso l’Auditorium di Assolombarda, le aziende vincitrici dell’ottava edizione del concorso di Sodalitas  saranno premiate nell’ambito di un evento multimediale che mostrerà come la sostenibilità stia entrando nel vocabolario di un numero sempre crescente di discipline, settori, linguaggi del mondo contemporaneo: cinema, design, pubblicità, alimentazione e stili di vita.
Le presentazioni multimediali saranno affidate tra gli altri a Politecnico di Milano, Fondazione Pubblicità Progresso, Slow Food Italia.
Ad aprire l’evento poi gli interventi istituzionali di Letizia Moratti, Sindaco di Milano, Diana Bracco, Presidente Fondazione Sodalitas, e Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia Scuola e Politiche Sociali Comune di Milano, che rifletteranno insieme su come imprese e istituzioni locali possono collaborare per la Sostenibilità dei territori.

In allegato il programma

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.