Famiglia

All’asta le maglie di Roma e Lazio per la lotta al cancro

I 5 mila euro raccolti saranno destinati alla Susan G. Komen Italia per la realizzazione di progetti di prevenzione dei tumori al seno

di Redazione

Circa 5 mila euro: è questa la cifra raccolta attraverso l’asta benefica per sostenere la lotta ai tumori del seno alla quale hanno partecipato l’Associazione sportiva Roma e la Società sportiva Lazio, in favore della “Susan G. Komen Italia”. Sul sito di eBay sono state messe in vendita le maglie autografate della Roma, utilizzate nella finale di Coppa Italia contro l’Inter, e le maglie autografate dai calciatori della Lazio, indossate dai biancocelesti nella partita contro l’Udinese. La maglia di Francesco Totti, venduta a oltre 500 euro, è risultata ancora una volta quella più contesa, ed è stato un tifoso francese che vive vicino Parigi ad aggiudicarsela.

Dopo quella del capitano, grande successo anche per le maglie di De Rossi e di Julio Sergio, acquistate da tifosi romani. Andrà invece in Germania, nelle mani di un appassionato romanista tedesco, la maglia di Philippe Mexes. Quella di Juan se l’è aggiudicata un tifoso napoletano, mentre la maglia di John Arne Riise finirà in un bar di Milano. Sul fronte laziale, la maglia venduta al prezzo più alto è stata quella di Mauro Zarate, seguito da Sergio Floccari, Tommaso Rocchi, Christian Ledesma e Andrè Dias. I fondi raccolti saranno utilizzati dalla “Susan G. Komen Italia” in tutto il territorio nazionale per la realizzazione di nuovi progetti di prevenzione, di supporto e di formazione nel campo della lotta ai tumori del seno, malattia che rappresenta la principale causa di morte nella popolazione femminile.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA