Non profit
Sanofi-aventis al fianco della Croce Rossa per la VI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa
Sanofi-aventis al fianco della Croce Rossa per la VI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa
Questa mattina la Croce Rossa Italiana, durante una conferenza stampa tenutasi a Roma, ha presentato la campagna Cibo&Salute che il 15 e il 16 maggio 2010 la vedrà scendere nelle piazze di circa 150 comuni italiani per la prevenzione dell’ipertensione arteriosa. Scopo della campagna è informare i cittadini italiani sugli stati ipertensivi di origine metabolica e sui rischi legati a tale patologia.
Quest’ anno la campagna di prevesione è stata realizzata grazie al sostegno di sanofi-aventis che ha contribuito alla realizzazione del progetto. Sanofi-aventis è infatti fortemente impegnata nella tutela della salute di ogni individuo e mette al centro del proprio impegno il paziente e i suoi bisogni – Riteniamo importante sostenere la Croce Rossa in questa iniziativa di sensibilizzazione sull’ipertensione arteriosa. – afferma Marco Scatigna, Direttore Medico e Direttore Scientifico di sanofi-aventis Italia – Si tratta, infatti, di una patologia che interessa milioni di italiani e che spesso non è diagnosticata o, comunque, non viene adeguatamente trattata. Sanofi-aventis vanta un’ esperienza consolidata nella ricerca e nella cura delle malattie cardiovascolari, come l’ipertensione arteriosa, la fibrillazione atriale e la trombosi.
In occasione dell’evento, al fine di valutare i rischi di sovrappeso o errori nell’alimentazione, sarà possibile per tutti i cittadini usufruire di uno screening clinico metabolico, costituito dalla misurazione della pressione arteriosa, dell’indice di massa corporea e del girovita. Inoltre, è prevista anche la compilazione di una “pagella” dei rischi metabolici basata sul diario settimanale dei consumi alimentari giornalieri ed occasionali.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.